REGGIO FILM FESTIVAL 24 - Giulia Innocenzi apre
la manifestazione con "Food for Profit"
La celebre la giornalista dà il via, con un incontro e la presentazione del suo recente docufilm "
Food for Profit", alla ventiquattresima edizione della popolare manifestazione, in programma a Reggio Emilia e a Cavriago fino al 16 novembre.
Lunedì 10 novembre alle ore 21 la Multisala Novecento di Cavriago accoglierà
Giulia Innocenzi, celebre giornalista e regista che presenterà il suo recente docufilm "
Food for Profit", «un viaggio scioccante in giro per gli allevamenti intensivi europei, per scoprire il legame tra l'industria della carne, le lobby e il potere politico».
L’incontro darà il via all’edizione numero 24 del
Reggio Film Festival, dal titolo-tema Proibito, in programma fino al 16 novembre a Reggio Emilia e Cavriago.
"
Food for Profit", che
Giulia Innocenzi introdurrà in dialogo con Alterales, è il primo documentario che mostra gli intrecci economici e politici mossi dai miliardi di euro che l’Europa destina agli allevamenti intensivi che maltrattano gli animali, inquinano l’ambiente e rappresentano un pericolo per future pandemie.
"
In questo documentario investigativo con approccio cinematografico, Giulia Innocenzi e Pablo D’Ambrosi ci guidano in un viaggio illuminante e scioccante in giro per l’Europa, dove si confronteranno con allevatori, multinazionali e politici" - spiega il Direttore Artistico
Alessandro Scillitani - "
Con loro una squadra di investigatori che ha lavorato sotto copertura negli allevamenti dei principali paesi europei, svelando la realtà che si cela dietro le eccellenze della produzione di carne e formaggio. A Bruxelles, un lobbista è riuscito a portare con sé una telecamera nascosta là dove le decisioni vengono prese, raccogliendo informazioni sconvolgenti".
07/11/2025, 10:20