LA VITA VA COSÌ - Riccardo Milani, Virginia Raffaele e
Aldo Baglio presentano il film a Spoltore e Avezzano
"
LA VITA VA COSÌ" è il titolo del nuovo film di RICCARDO MILANI. Il regista romano, dopo il grande successo di UN MONDO A PARTE, nel 2024, e anch'esso presentato in Abruzzo nelle anteprime di Spoltore e Avezzano, ha ambientato questa sua nuova commedia in Sardegna. Presentato come film d’apertura della 20ª edizione della Festa del Cinema di Roma, LA VITA VA COSÌ vede protagonisti Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo Baglio, Giuseppe Ignazio Loi e Geppi Cucciari.
Soggetto e sceneggiatura sono di Riccardo Milani e Michele Astori, la fotografia è a cura di Simone D'Onofrio e Saverio Guarna, il montaggio di Patrizia Ceresani e Francesco Renda, le musiche di Moses Concas, la scenografia di Marta Maffucci, e i costumi di Alberto Moretti.
Nello scorso film di RICCARDO MILANI avevamo lasciato VIRGINIA RAFFAELE con il dialetto montano dell'aquilano per UN MONDO A PARTE. Adesso l'attrice romana ha imparato anche il sardo, e al suo fianco è accompagnata dall'esordiente GIUSEPPE IGNAZIO LOI, che sardo lo è davvero. Ma soprattutto insieme a loro c'è ALDO BAGLIO, che tutti conoscono benissimo per il celebre trio comico ALDO, GIOVANNI E GIACOMO. Il 29 ottobre RAFFAELE, MILANI e BAGLIO saranno al MULTIPLEX ARCA di SPOLTORE (PE), proiezione evenot delle 20.30, presentata dal critico cinematografico Francesco Di Brigida. Successivamente raggiungeranno il MULTIPLEX ASTRA di AVEZZANO (AQ), spettacolo delle 22,30, per continuare a raccontare al pubblico abruzzese le loro avventure su un set tra mare, mucche e allegria.
25/10/2025, 15:28