GOPPA' - Premiato al Samhain Baucogna International Film Festival
Il cortometraggio
Goppà, diretto da Roberto Pili, prodotto da Francesco Pili, per la sceneggiatura di Giuseppe Ungari, ha conquistato un importante riconoscimento nella categoria
Best Italian Short Film all’edizione mensile del
SamhainBaucogna International Film Festival (SBIFest) - Monthly Competition 2025, competizione che raccoglie ogni mese opere provenienti da tutto il mondo.
Il successo di "
Goppà" assume un significato speciale considerando l’altissimo numero di film e corti iscritti al festival internazionale. Ma il percorso non si ferma qui: tra i vincitori delle competizioni mensili, infatti, alcuni titoli saranno selezionati per partecipare al Grand Finale che si terrà a novembre 2025 a Vila Real de Santo António, in Portogallo. In quell’occasione le opere finaliste saranno proiettate al pubblico in tre giornate di festival, culminando in una cerimonia di gala con la consegna dei premi ufficiali.
"
Goppà" è un cortometraggio in lingua sarda dal forte impatto drammatico e racconta la reunion tra due vecchi amici legati da un passato criminale: Giuse (interpretato da Giuseppe Ungari), Paolo (interpretato da Pierpaolo Massa), reduce da vent’anni di carcere, che torna a Cagliari per rivedere l’amico di un tempo. Il loro incontro segna la riapertura di vecchie ferite e porta a un epilogo sorprendente. Il cast si completa con Valter Coculo nel ruolo di Valter. Le musiche sono del DJ ICE ONE.
07/10/2025, 09:39