BALBOA - Soddisfazione per l'anteprima
Sabato 20 settembre, la Sala Fellini di Cinecittà Studios si è trasformata in un ring di emozioni per la prima di "
Balboa", il fan film scritto e diretto da Mirko Alivernini. Un progetto che non solo celebra l'iconica saga di Rocky, ma dimostra anche come la creatività e la devozione possano dar vita a opere capaci di muovere il pubblico. L'evento, presentato dal conduttore Angelo Martini, ha registrato il tutto esaurito con due proiezioni consecutive, testimoniando l'attesa e il successo di un lavoro nato dalla pura passione per il cinema.
Alivernini ha voluto rendere un tributo sincero e rispettoso a Sylvester Stallone e all'intera saga. Il progetto, atteso da oltre un anno, ha generato un'enorme risonanza online, con i video del backstage che hanno superato i due milioni di visualizzazioni.
Gli attori Sebastian Falco Gravanti e Noemi Caneva, scelti per la loro somiglianza e la loro capacità di calarsi nei panni dei leggendari Rocky e Adriana, hanno saputo infondere nuova vita ai personaggi, suscitando l'ammirazione del pubblico e della critica. Oltre ai due protagonisti apprezzamenti e consensi in sala anche per tutti gli altri interpreti del Film: da Massimo Vanni (Mickey Goldmill) ad Ottaviano Dell’Acqua, a Luigi Converso a Valter D’Errico, da Diego Triolo ad Andrea Meloni (lo storico amico di Rocky, Paulie Pennino), da Vincenzo Della Corte che ha interpretato Gasco, da Sergio Gorga a Lucrezia Fucigna, da Maurizio Lucarelli a Roberta Aguzzi.
Chi non ha potuto partecipare avrà presto l'opportunità di vedere il film. A partire da lunedì 6 ottobre 2025 "Balboa" sarà disponibile gratuitamente sul canale YouTube di Mainboard Production, la casa produttrice del film. Un gesto che conferma la filosofia del progetto: condividere la passione e l'emozione con il maggior numero di persone possibile, proprio nello spirito che ha reso la storia di Rocky Balboa un'icona immortale.
22/09/2025, 08:18