FESTA DEL CINEMA DI ROMA 20 - I WonderPictures,
All At Once, IWONDERFULL con tre film
Alla
Festa del Cinema di Roma, I Wonder Pictures, All At Once e IWONDERFULL presentano tre imperdibili anteprime che uniscono sguardi e linguaggi diversi, accomunati dalla capacità di raccontare comunità, identità e memoria. Un viaggio attraverso storie collettive e intime che abbracciano la cultura pop, l’umorismo tagliente e la memoria storica, articolato tra le sezioni FreeStyle Arts e FreeStyle Series.
Il percorso si apre con
I Love Lucca Comics and Games, documentario dedicato alla manifestazione che ha rivoluzionato il modo di fare cultura, celebrando l’ascesa globale della pop culture. Il film, diretto da Manlio Castagna, sarà presentato nella sezione FreeStyle Arts alla presenza del regista e di una vivace rappresentanza di cosplayer, pronti ad animare il red carpet riportando a Roma le atmosfere uniche dell’evento. I Love Lucca Comics and Games arriverà in oltre 300 cinema italiani come evento speciale il 10, 11 e 12 novembre 2025, prodotto da All At Once e distribuito da I Wonder Pictures in collaborazione con Unipol Biografilm Collection. Le prevendite ufficiali apriranno il 24 settembre.
La sezione FreeStyle Series ospiterà due serie in anteprima, entrambe in arrivo su IWONDERFULL Prime Video Channel: "
Truppa 13", la nuova serie in sette episodi del regista finlandese Teemu Nikki, che torna a Roma anche come componente della giuria ufficiale con una commedia pungente ambientata in un dormitorio militare, che approderà su IWONDERFULL il 28 ottobre 2025; e "
Sguardi in camera - L’avventurosa storia d’Italia in formato ridotto", serie documentaria narrata da Milena Vukotić che, attraverso film di famiglia e cineprese amatoriali, restituisce un secolo di storia italiana, in arrivo su IWONDERFULL nel 2026.
19/09/2025, 22:08