VENEZIA 82 - A Ottavia Piccolo il Premio
alla Carriera di Famiglia Cristiana
In occasione dell’
82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Famiglia Cristiana, con Fondazione Ente dello Spettacolo, conferisce il
Premio alla Carriera 2025 a
Ottavia Piccolo, attrice che, sin dal suo esordio, ha saputo distinguersi per la straordinaria versatilità e l’impegno artistico.
La cerimonia di consegna del premio si terrà giovedì 28 agosto 3035, alle ore 16:00, presso Italian Pavilion - Sala Tropicana 2 dell’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. La motivazione ufficiale sottolinea come
Ottavia Piccolo «"
ia stata in grado di spaziare con disinvoltura fra cinema, televisione e teatro, alternando ruoli leggeri accanto a divi come Adriano Celentano e Alain Delon a interpretazioni intense in film d’autore".
Il
Premio alla Carriera di Famiglia Cristiana viene assegnato ogni anno a personalità di spicco del panorama cinematografico italiano che si distinguono per la capacità di raccontare la realtà contemporanea, con particolare attenzione alle dinamiche familiari e ai valori cristiani, coniugando intrattenimento e riflessione sociale.
Nelle edizioni precedenti, il riconoscimento è stato attribuito a grandi protagonisti del cinema e della cultura come Krzysztof Zanussi, Francesco Bruni e Antonio Albanese.
27/08/2025, 16:23