VIDEOCORTO NETTUNO 30 - Festeggiate le trenta edizioni del festival
Lo stabilimento Pro Loco di Nettuno (RM) trasformato in un cinema in riva al mare accogliente e professionale: una vera festa non solo per i trent'anni di
Videocorto Nettuno ma per il cinema italiano.
Circa 500 persone hanno accompagnato lo start del festival che si conferma un punto di riferimento sia per l'estate nettunese che per le rassegne nazionali del nostro cinema. Grande interesse per i primi 6 corti, 2 dei quali, grazie al voto del pubblico rimangono in gara per continuare la kermesse: "
Sebastian" e "
Taste of India".
Da stasera la giuria al completo, capitanata da Antonio Catania, raggiungerà Nettuno per vedere i film insieme al pubblico e la gara entrerà nel vivo.
Successo per il Village che, sempre alla Pro Loco, ha visto i presenti dividersi tra ritiro del passaporto, photocall e percorso dello yellow carpet, colore caratterizzante il festival. In serata, previste le presenze dei Lionfield, e di Sara Santostasi.
L'appuntamento, da oggi, oltre alle proiezioni in riva al mare, si arricchisce di incontri da non perdere al salotto pomeridiano dove a partire dalle 17,45, in Piazza Colonna al Borgo Medievale, Lucilla Colonna accoglierà autori, giurati e ospiti.
22/08/2025, 10:56