WATERDROP - Robert Budina presenta il
film a Torino domenica 31 agosto
WATERDROP di Robert Budina uscirà in sala il 1° settembre, distribuito in Italia da Emera Film. A Torino sarà presentato ai Fratelli Marx alle ore 21 in presenza del regista Robert Budina e del cast artistico e tecnico italiano.
Aida, 45 anni, manager del municipio di una cittadina dell'Albania meridionale, sulle rive del lago Ochrid, fa parte di un sistema corrotto che lei stessa ha contribuito a costruire. Quando suo figlio adolescente Mark viene coinvolto in uno scandalo di violenza sessuale, Aida si trova a dover mettere in discussione il proprio modo di vivere.
Spiega il regista: "“Waterdrop” è un film sulla famiglia, l’ipocrisia, la corruzione spirituale, la verità e la giustizia. A febbraio del 2019, in una cittadina albanese, un’adolescente venne violentata da un gruppo di coetanei. I media e le istituzioni statali tacquero. La città nascose l’accaduto per conservare il proprio onore. Che relazione c’è tra società e giustizia? In una società dove la corruzione è diventata una bussola per orientarsi, cessa ogni confine tra bene e male, vittima e carnefice, colpevole e innocente, e si instaura una convivenza infinita dove i ruoli si scambiano ciclicamente. In uno sfondo sociale di questo tipo, Aida impara sulla propria pelle che lo stupro commesso dal figlio è conseguenza di come lei ha costruito la sua vita.".
24/08/2025, 09:38