4KULT - Nuovi film arricchiscono la collana
home video di Eagle Picture
Nel secondo semestre 2025, il viaggio cinematografico di
4KULT prosegue con nuove, imperdibili release: la collana Home Video lanciata da Eagle Pictures nel settembre 2019 e dedicata ai film che hanno fatto la storia del cinema - un progetto unico per collezionisti e cinefili - propone edizioni a tiratura limitata di capolavori restaurati in 4K Ultra HD.
Accanto alle uscite classiche, si arricchisce anche la collezione
4KULT PRESTIGE, pensata per offrire un’esperienza ancora più esclusiva. Ogni edizione è un digipack numerato, accompagnato da contenuti inediti e gadget da collezione – tra cui poster, booklet e card esclusive – per un livello qualitativo superiore nella cura del packaging e nella profondità dei materiali extra.
Tra le release del ricchissimo calendario di 4KULT, da non perdere “
C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA” di Sergio Leone, che grazie a Eagle Pictures sarà disponibile per la prima volta in assoluto in formato 4K HDR, grazie alla volontà di Leone Film Group e al lavoro di restauro de L’immagine ritrovata, della Cineteca di Bologna: un’opera monumentale con Robert De Niro e James Woods che racconta un’epopea di amicizia, criminalità e tempo perduto.
Tra i classici del western all’italiana, in arrivo la celebre “
TRILOGIA DEL DOLLARO” di Sergio Leone, con le riedizioni in UHD-HDR di “
Per un pugno di dollari”, “
Per qualche dollaro in più” e “
Il buono, il brutto, il cattivo”, tre film che hanno riscritto le regole del genere e consacrato Leone come maestro indiscusso del cinema internazionale.
Nel suo cinquantesimo anniversario l’intramontabile “
PROFONDO ROSSO” di Dario Argento arriva per la prima volta in Italia in 4K HDR: un cult che segna la svolta stilistica del maestro, dal thriller all’horror, lasciando un’impronta indelebile nel cinema di genere.
Per rivivere il viaggio straordinario nell’immaginario di Fantàsia, da non perdere l’edizione 4KULT di “
LA STORIA INFINITA” di Wolfgang Petersen, una favola indimenticabile che ha fatto sognare intere generazioni, con effetti visivi rivoluzionari per l’epoca. Sempre tra i film imperdibili degli anni ‘80, presto disponibile in 4K anche “
ANGEL HEART – Ascensore per l’inferno” di Alan Parke, un noir esoterico d’atmosfera con Mickey Rourke e Robert De Niro, tra occultismo e tensione psicologica.
Tra i cult degli anni ‘90, Eagle Pictures porta in Home Video in versione UHD “
AIR AMERICA” di Roger Spottiswoode, con Mel Gibson e Robert Downey Jr. in un mix esplosivo di azione e ironia nel cuore della guerra del Vietnam, “
BASIC INSTINCT” di Paul Verhoeven, thriller erotico per eccellenza con Sharon Stone e Michael Douglas e “CORSARI” di Renny Harlin, un’avventura piratesca dal ritmo serrato.
Tra le novità europee in versione 4K, presto in Home Video con la collana 4KULT
“IL LAUREATO” di Mike Nichols, film simbolo della New Hollywood che ha lanciato Dustin Hoffman e ridefinito i canoni della commedia drammatica e
IL CICLO AGATHA CHRISTIE, che prevede la riedizione in 4K di “
Assassinio sull’Orient Express” di Sidney Lumet, con Hercule Poirot alle prese con un delitto sul treno più famoso del mondo, “
Assassinio sul Nilo” di John Guillermin, un intrigo letale tra le acque del fiume egiziano con Peter Ustinov nei panni del celebre detective, “
Delitto sotto il sole” di Guy Hamilton, un misterioso omicidio su un’isola mediterranea, tra lusso, gelosie e colpi di scena, e “
Assassinio allo specchio” di Guy Hamilton, un omicidio nel mondo del cinema, tra star decadute e verità nascoste.
16/07/2025, 11:34