TUTTA COLPA DEL ROCK - Dal 28 agosto al cinema
Un ex rocker, una promessa da mantenere, una band improbabile… e una sola occasione per riscattarsi. “
Tutta Colpa del Rock” arriva al cinema dal 28 agosto 2025, con anteprime in tutta Italia il 9 e 10 agosto, distribuito da PiperFilm.
Diretto da Andrea Jublin e prodotto da Mattia Guerra, il film è una produzione Be Water Film e PiperFilm, in collaborazione con Netflix, ed è interpretato da Lillo Petrolo, Maurizio Lastrico, Elio, Naska - per la prima volta sul grande schermo - Valerio Aprea, Massimo De Lorenzo, Agnese Claisse, Massimo Cagnina con Carolina Crescentini.
“
Tutta Colpa del Rock” è molto più di una commedia, è un omaggio sincero al potere salvifico, travolgente e identitario della musica.
La colonna sonora originale è firmata da
Motta, che cura anche la supervisione musicale. Il brano inedito “
Nato nel posto sbagliato”, interpretato da
Naska, unisce le sonorità di Motta, Cor Veleno e Danno, in una contaminazione autentica e potente. Con la partecipazione di chi la musica la conosce nel profondo, il film porta sul grande schermo un’energia musicale inaspettata, facendo del rock un simbolo di libertà, identità e ribellione. "
Tutta Colpa del Rock" è il racconto di chi, anche nel luogo più chiuso che esista, riesce a ritrovare se stesso grazie al potere della musica.
07/07/2025, 13:31