L’ALTRO TE - Terminate le riprese del film di Eitan Pitigliani
Si intitola
L’ALTRO TE la nuova opera del regista Eitan Pitigliani, che promette già di far molto discutere, trattando il tema delle app di incontri sessuali e del suo costante e incontrollato utilizzo da parte dei giovani e non solo.
Il film racconta le insidie che si celano dietro queste applicazioni, dominate dalla urgente necessità di consumare sesso e divertimento, e di come dietro a delle semplici immagini possano nascondersi personaggi ambigui, narcisisti patologici che, oltre alla necessità dell’immediato consumo di un fugace atto sessuale, possano anche ledere l’incolumità di interlocutori più deboli che spesso cadono nella loro rete fatta di adulazioni, illusioni e inganni, volta esclusivamente al loro obbiettivo.
In queste applicazioni, dove regna una totale assenza di affettività e il domani non esiste, tutti diventano oggetti del desiderio sessuale di altri, in un gioco perverso e seriale che genera dipendenza e che scolla dalla realtà, per il puro gusto di dominare o essere dominati da uno sconosciuto. È una guerra dei mondi, dove quello virtuale alla fine prende il sopravvento, portando a una spersonalizzazione di se stessi e dell’altro, che viene annullato in primis come persona e considerato solo come oggetto.
L’ALTRO TE, prodotto da Giuseppe Alessio Nuzzo per Paradise Pictures, ha come protagonisti Alessio Lapice (Il Primo Re, Nato a Casal di Principe, Imma Tataranni), Miriam Dalmazio (Il mio corpo vi seppellirà, Il Cacciatore, Costanza), e Costantino Comito (Mascaria). Accanto a loro la partecipazione speciale di Francesca Antonelli (Adorazione, I Ragazzi del Muretto, Mignon è partita) e Cinzia Susino. Il film, scritto da Eitan Pitigliani con Anna Cuocolo (coreografa e regista d’opera, Premio Positano “Leonide Massine” per l’Arte della Danza), che ne è anche produttore associato assieme a Giampiero Cirotto e Daniele Cipriani, vede la fotografia del David di Donatello Vladan Radovic (Anime Nere, Il traditore, Smetto quando voglio), i costumi di Monica Celeste (Nemiche per la pelle), la scenografia di Carlo Rescigno (Qui rido io), le musiche di Marco Biscarini (David di Donatello per Volevo Nascondermi di Giorgio Diritti), il montaggio di Marco Spoletini (3 volte David di Donatello per Dogman, Gomorra e Io Capitano di Matteo Garrone) e la regia di Eitan Pitigliani (Like a Butterfly, Insane Love, Sissy).
05/06/2025, 15:23