WILD FILMMAKER - A Cannes la community di film producers al Mondo
Con oltre 10.000 artisti partecipanti ai propri eventi
WILD FILMMAKER si conferma al Festival di Cannes la più grande Community di film producers al Mondo!
La piattaforma dedicata alla promozione del cinema Indipendente WILD FILMMAKER da oggi ha tagliato ufficialmente il traguardo di più numerosa organizzazione per costruire un nuovo modo di produrre, distribuire e creare uno storytelling del cinema Arthouse.
Un successo che parte dal produttore newyorkese anche se italiano di nascita
Michele Diomà, fondatore della piattaforma WILD FILMMAKER, che ha dichiarato dal Festival di Cannes: ”
È un momento fantastico per l’audiovisivo, ormai la Settima Arte è stata definitivamente resa una forma di comunicazione democratica sia sul piano estetico che ideologico. Fino a qualche anno fa girare un film era un qualcosa che richiedeva ingenti risorse finanziarie ed inevitabilmente esprimersi attraverso il Cinema era un privilegio riservato a pochi, oggi invece con uno smartphone se si ha una buona idea originale e conoscenza della storia della Settima Arte si può anche girare un film. Con WILD FILMMAKER abbiamo provato a dare una possibilità di diffondere le proprie opere a chi realizza progetti cinematografici senza grandi strutture produttive alle spalle. Una scommessa vinta su scala globale, dato il numero di partecipanti ai nostri eventi svoltisi durante il Festival di Cannes. Interpreto questo dato come un grande cambiamento in atto”.
A margine degli eventi durante il Festival di Cannes WILD FILMMAKER ha anche annunciato che organizzerà il più grande raduno mondiale di produttori indipendenti la prossima estate a Manhattan, nel Greenwich Village, luogo scelto per iniziare la distribuzione di “
O - the fiRSt mOvie by aN alien” primo film prodotto da WILD FILMMAKER con Oscar nominated Mariel Hemingway e Christopher Coppola.
24/05/2025, 08:28