154 - Giovanni Storti ed i registi presentano il cortometraggio
all'Anteo Palazzo del Cinema di Milano il 22 maggio
Giovedì 22 maggio 2025 alle 19.30 appuntamento presso Anteo Palazzo del Cinema di Milano con la proiezione del cortometraggio “
154”, una storia che esplora i confini tra intelligenza artificiale e umanità con protagonista il celebre attore
Giovanni Storti. La proiezione del corto sarà preceduta da un talk di presentazione e seguita da una sessione Q&A, alla presenza del protagonista Giovanni Storti, dei registi Riccardo Copreni e Andrea Sbarbaro e del team di WeShort, piattaforma streaming dedicata ai cortometraggi.
Dopo il successo della sua première italiana al Giffoni Film Festival 2024, "154" arriva sul grande schermo di Anteo Palazzo del Cinema grazie a una produzione Eclettica e WeShort Originals, con distribuzione festivaliera affidata a Gorilla Film Distribution e distribuzione internazionale curata da WeShort.
"
Abbiamo realizzato questo cortometraggio inseguendo una precisa chimera: la possibilità che diventasse un oggetto desiderabile anche per il grande pubblico. In Italia non è contemplata la distribuzione in sala per i cortometraggi, perché in qualche modo nell’immaginario collettivo non sono considerati i “film veri”. Grazie a progetti come WeShort oggi è possibile tentare di rovesciare la medaglia e offrire al pubblico un nuovo (seppur, in realtà, vecchissimo) modo di fruire la narrazione su grande schermo." - dichiarano
Riccardo Copreni e
Andrea Sbarbaro, registi di "
154".
WeShort Originals sta ridefinendo il modo in cui i cortometraggi possono essere utilizzati per creare connessioni emotive con il pubblico, offrendo un’esperienza cinematografica che combina storytelling di alto livello e un impatto immediato.
"
WeShort Originals nasce con l'obiettivo di portare storie uniche e visionarie su schermi di tutto il mondo. '154' è un esempio perfetto di come un cortometraggio possa emozionare, far riflettere e stupire. Vederlo al cinema è un passo importante per la diffusione e valorizzazione del formato short nel panorama cinematografico.” - ha detto Alex Loprieno, CEO di WeShort.
19/05/2025, 11:15