BOLOGNA - La videoinstallazione ad Antro a Torino
Presentazione e proiezione di "
Bologna", videoinstallazione su tre schermi con la regia al montaggio di
Alberto Ruffino alla presenza dellautore in sala, il 14 maggio 2025, alee ore 21:00, ad Antro a Torino.
Un film che ripercorre la cronaca fedele del 2 agosto 1980, a partire dalle immagini girate alla Stazione di Bologna venti minuti dopo lesplosione, fino a tarda notte, con il ritrovamento del cratere. Le immagini documentaristiche sono integrate da molteplici materiali darchivio composte da stralci dei telegiornali dellepoca, immagini di costume, filmini familiari in formato Super8, ma anche da frammenti della programmazione televisiva di quel periodo.
La videoinstallazione sarā visibile in loop da Antro mercoledė 7 maggio dalle 18.00 alle 20.00 e poi dal 9 al 18 maggio dalle 15.30 alle 20.00.
06/05/2025, 12:45