GARBO PRODUZIONI - Stefano Basso nuovo General Manager
Nuovo ingresso nel gruppo audiovisivo italo-spagnolo Garbo Produzioni, guidato da Maite Bulgari.
Stefano Basso entra come General Manager della società per occuparsi della supervisione delle produzioni e supportare l'azienda nelle strategie di sviluppo.
Basso vanta una lunga esperienza nel mondo del cinema e dell'audiovisivo ed è stato Senior Executive Director di Eagle Original Content dal 2021 al 2024. Precedentemente, è stato produttore delegato per Fandango (dal 2007 al 2017) e successivamente Local Production Executive per Warner Bros Italia (dal 2017 al 2019).
"Sono entusiasta dell'ingresso di Stefano Basso nella squadra di Garbo Produzioni. - ha
dichiarato Maite Bulgari - Sono sicura che la sua profonda conoscenza del mercato audiovisivo italiano e internazionale e la sua esperienza saranno un contributo prezioso per il futuro della nostra società”.
“Ringrazio molto Maite Bulgari per avermi dato l’opportunità di entrare a far parte di Garbo Produzioni - ha dichiarato Stefano Basso - una società ambiziosa, in costante crescita e con una forte componente creativa. Sono onorato di poter lavorare con tutta la squadra di Garbo Produzioni su importanti progetti sia a livello nazionale che internazionale”.
GARBO PRODUZIONI Srl è una società di produzione indipendente fondata nel 2017 da Maite Bulgari, con sede a Roma. È presente anche nel territorio spagnolo come azionista del gruppo Onza.
Attualmente sta producendo la serie Cagnaz per Rai Fiction.
Le produzioni di Garbo includono altre serie di successo come: L'ispettore Coliandro, La Porta Rossa e Il Silenzio dell'Acqua, in onda su Rai e Mediaset e vendute in tutto il
mondo.
Recentemente, Garbo ha coprodotto i film Soy Nevenka (2024) di Icíar Bollaín, selezionato al San Sebastian Film Festival, in uscita in Italia a settembre e Lo que queda de ti, premio alla miglior colonna sonora al Festival di Malaga 2025 e premio miglior regia al BIF&ST di Bari 2025.
Garbo ha inoltre curato la produzione esecutiva di Equalizer 3 (Sony, 2022) e prodotto i documentari:Domenico Modugno. L’italiano che incantò il mondo (2024) in coproduzione con RSI e Inmagine.ch; e Lucio per amico. Ricordando Battisti (2023), entrambi in onda in prima serata su Rai 1.
05/05/2025, 11:25