COMICON 2025 - NaNo Film: svelate le novità
dei tre brand al Teatro Mediterraneo
Si è svolto il 2 maggio 2025, nella sala workshop del Teatro Mediterraneo all’interno del
Comicon di Napoli, l’evento firmato
NaNo Film, che ha riunito pubblico e professionisti del settore per presentare in anteprima le principali novità dei suoi tre brand:
NaNo Film Festival,
NaNo Film + e
NaNo Film Production.
La prima importante rivelazione ha riguardato il
NaNo Film Festival: è stata svelata la locandina ufficiale della sesta edizione, in programma dal 10 al 13 settembre 2025, che quest’anno avrà come tema “Into the Wild”. Un concept suggestivo che porterà al centro della scena storie di esplorazione, libertà e riconnessione con l’ignoto.
Per quanto riguarda i contenuti digitali,
NaNo Film + ha annunciato in diretta durante l’evento il lancio ufficiale del suo nuovo podcast originale: “
Guida alla Sopravvivenza nel Cinema”, una prima stagione composta da 10 episodi ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Un progetto che unisce ironia, esperienza e consigli pratici per orientarsi nel mondo – spesso spietato – dell’industria cinematografica.
Inoltre, è stata confermata la seconda stagione di
Cinecraving Podcast, attualmente in fase di produzione e attesa per il 1 settembre 2025. Una notizia che ha entusiasmato i fan del format, da sempre attento a raccontare il cinema attraverso le sue ossessioni e tendenze contemporanee.
Sul fronte produttivo,
NaNo Film Production ha presentato in anteprima il trailer del documentario “
Un Poeta dietro le Sbarre”, diretto da Vincenzo Lamagna, ospite della giornata, e prodotto in associazione con Upside. Il film racconta con delicatezza e profondità la storia di un ex detenuto e della sua rinascita attraverso la scrittura, portando sullo schermo un potente messaggio di umanità, resilienza e riscatto.
05/05/2025, 09:59