FOTOFILM KISA FILM FESTIVAL 6 - Giuseppe Arcieri rappresenta l'Italia
Il regista e direttore artistico
Giuseppe Arcieri sarà protagonista al
FotoFilm International Short Film Festival di Istanbul, in programma dal 3 al 6 maggio 2025, in qualità di partner ufficiale con il
Castel Lagopesole International Short Film Festival, da lui fondato e diretto.
Un’importante occasione che vede Arcieri rappresentare l’Italia con due lavori d’eccezione:
"
Medea", il cortometraggio scritto, diretto e montato da Arcieri stesso, premiato con oltre 50 riconoscimenti internazionali; "
7 Minuti" di Alessia Bottone, vincitore della seconda edizione del Castel Lagopesole International Short Film Festival. Alessia Bottone è stata premiata ai Nastri d’Argento 2021 nella sezione cortometraggi per "La Napoli di mio padre".
Ad accompagnare il regista sarà il modello e aspirante attore Nicola Digregorio, membro dell’Associazione Artinte di Barletta, di cui Arcieri è presidente.
“
Sono profondamente onorato di partecipare a un festival così prestigioso e di portare l’Italia, la Puglia e le mie radici in un contesto internazionale. Come cantava Battiato, Venezia mi ricorda Istanbul: sento forte il valore di fare da ponte tra le nostre culture. Tutto questo è stato possibile grazie al presidente Mehmet Oflazoğlu, di cui nutro grandissima stima”, ha dichiarato
Giuseppe Arcieri.
La presenza di Arcieri e Digregorio testimonia l’impegno dell’Associazione Artinte nella promozione culturale internazionale e il ruolo del Castel Lagopesole International Short Film Festival come piattaforma di talenti emergenti nel panorama mondiale.
02/05/2025, 22:04