banner430X45

Note di produzione di "Inganno"


Note di produzione di
Cattleya da sempre ama cimentarsi con progetti e generi diversi, mescolando storie classiche a linguaggi innovativi. La via verso la sperimentazione e la ridefinizione dei codici di racconto è sempre stata per noi quella più battuta.

Con Inganno ci siamo misurati con la rilettura di un genere classico che unisce il thriller ad elementi fortemente passionali ed abbiamo lavorato sull’attualizzazione delle tematiche e la ricerca di uno sguardo contemporaneo. La serie vuole riportare al centro del racconto l’esplorazione del desiderio sessuale come parte integrante dell’essere umano e strumento di liberazione e affermazione di sé, a qualsiasi età. E tutto questo è stato reso possibile dal delicato lavoro di scrittura sostenuto dal team di autrici, dalla generosa sensibilità degli interpreti e dalla visione salda del regista.

Monica Guerritore, attrice straordinaria, ha saputo interpretare con coraggio e personalità il ruolo non facile di una donna realizzata eppure fragilissima, ingabbiata nelle convenzioni sociali e familiari, ma pronta a liberarsene per seguire i suoi desideri. Monica ha incarnato alla perfezione tutti i tabù e gli stigma di una società asessuata e giudicante, che troppo spesso vuole relegare la donna all’unico ruolo di madre e di moglie.

Anche Giacomo Gianniotti è stato fondamentale; si è messo in gioco in un ruolo che ha vari livelli di complessità, dalla parte thrilling a quella più passionale, ed ha portato alla serie un importante tocco di freschezza e internazionalità.

La regia di Pappi Corsicato, con la sua grande esperienza e professionalità, ha saputo regalare al progetto uno sguardo cinematografico, ricco di luci ed ombre, muovendosi con eleganza fuori e dentro i personaggi.

Inganno è stata una grande sfida per noi, un progetto atipico e complesso, e la collaborazione con Netflix è stata come sempre preziosa e fonte di nuovi stimoli. Sono per noi dei partner eccezionali che ci spingono ogni volta a mettere al centro di tutto le storie, puntando sull’originalità e su una buona dose di coraggio.