banner430X45

ILBE - Joel Brown nuovo membro del consiglio di amministrazione


ILBE - Joel Brown nuovo membro del consiglio di amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione di ILBE (Iervolino & Lady Bacardi Entertainment) - società attiva nella produzione di contenuti cinematografici e televisivi (Euronext Growth Milano - IT0005380602 - IE e Euronext Growth Parigi - IT0005380602 - ALIE) - riunitosi in data odierna, ha deliberato di nominare il Sig. Stephen Joel Brown alla carica di Consigliere di Amministrazione, mediante cooptazione ai sensi dell'art. 2386 primo comma del Codice Civile.

Brown è un produttore televisivo e cinematografico di lungo corso, che ha trascorso la maggior parte della sua carriera nell'industria dei media come senior executive. È stato produttore cinematografico per importanti società di Hollywood. È produttore della serie Netflix di successo “Emily in Paris”, nominata agli Emmy, nonché di importanti titoli quali “Il Fuggitivo”, “Se7en”, “L'Avvocato del Diavolo” e “Delitto Perfetto”.

“Siamo molto orgogliosi di accogliere nel nostro team un professionista come Stephen Brown”, ha commentato Andrea Iervolino, CEO del Gruppo ILBE. “La sua professionalità ci permetterà di rafforzare il posizionamento di ILBE. Stephen ci affiancherà nei nostri nuovi progetti, in linea con i ruoli che ha ricoperto finora, aiutandoci a realizzare produzioni internazionali di sempre maggior successo.”

L'ingresso di Stephen Brown segna una pietra miliare nel nuovo percorso di ILBE, volto al consolidamento del Gruppo sulla scena nazionale e internazionale. La sua ben nota esperienza nel campo della produzione cinematografica e televisiva apporterà un significativo valore aggiunto nel breve e nel lungo periodo e rafforzerà il già rilevante network del Gruppo ILBE.

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Consiglio di Amministrazione di ILBE, che ha un enorme potenziale a livello internazionale”, ha aggiunto Stephen. “Non vedo l'ora di lavorare a molti progetti futuri insieme al Team ILBE, fiducioso che saranno accolti positivamente dal pubblico”.

I principali obiettivi di Stephen Brown saranno legati sia alla sfera commerciale sia a quella artistica: supervisionerà prevalentemente progetti internazionali, accompagnando la realizzazione dei prodotti cinematografici in ogni fase.

Nel corso della sua carriera, Stephen ha ricoperto il ruolo di Presidente della Produzione per Kopelson Entertainment, una delle principali società di produzione di Hollywood, è stato Presidente e Amministratore Delegato di USA- Intertainment Inc. e Vice Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione della sua società quotata in borsa con sede a Monaco di Baviera, in Germania, Intertainment AG, dove è stato responsabile del cofinanziamento di numerosi film con Warner Bros., Twentieth Century Fox e Paramount Pictures. Ha inoltre supervisionato la produzione di film pluripremiati come “Il Fuggitivo”, “Se7en”, “L'Avvocato del Diavolo”, “Delitto Perfetto” e molti altri. Più recentemente, Stephen ha prodotto “Il Tenente Ottomano” con Josh Hartnett, Sir Ben Kingsley, Michiel Huisman e Hera Hilmar.

27/08/2024, 17:35