Iniziate le riprese di "
Caro Nanni di Pablo Maqueda, un road movie ambientato in Italia sulla filmografia di Nanni Moretti a trent'anni dall'uscita di "
Caro Diario".
Il film è prodotto da Haizea Viana, Sandra Hermida e Javier Rollo in associazione con Redibis Film (Italia), una produzione realizzata da Viva Media Films con Colosé Producciones e la partecipazione di RTVE, Movistar Plus+ e Filmin come progetto vincitore del Mallorca Talents Lab dell'Atlántida Mallorca Film Fest 2023 e ha partecipato alle Residenze dell'Accademia di Cinema Spagnolo 2023-2024.
Le riprese sono iniziate a Madrid e, prima di arrivare in Italia, si sono fermate a Barcellona e Mentone, in Francia, per, poi, toccare alcune città del Piemonte, Torino, Rimini, Ferrara, Bologna, Salò, Napoli, Venezia, Roma, Catania, Sicilia e Isole Eolie.
Maqueda intraprende un viaggio da Madrid a Roma attraverso i film che gli hanno cambiato la vita. Un road movie che invita lo spettatore a unirsi alla sua avventura e a riflettere con umorismo e ironia sulla trasformazione del nostro paese.
Il regista aveva già realizzato nel 2020 "
Dear Werner (Walking on Cinema)" sul regista tedesco Werner Herzog.
23/08/2024, 09:18
Simone Pinchiorri