L’attore svizzero
Elijah Knight sarà nel nuovo cortometraggio “
Welcome to London”, diretto Martin David Edwards. Si tratta di una commedia romantica,
“sulla vita di persone trentenni, perse, che cercano di seguire le convenzioni sociali” afferma Elijah. “
Ma si rendono conto di essersi posti in situazioni che non sono realmente disposti a portare avanti. Il mio personaggio, Matthieu, e la sua fidanzata visitano l'ex migliore amico di Mathieu: forse lui era qualcosa di più di un semplice amico, ed emergono segreti che prima di un potenziale matrimonio avrebbe sperato non venissero fuori”.
Il cortometraggio è girato a Londra, nella zona di Crystal Park, e servirà anche come potenziale pitch per un lungometraggio: “
Sto girando con uno dei miei migliori amici, Luke Lindemann (co-protagonista e produttore esecutivo del film). Ci siamo incontrati dieci anni fa a Saint John quando ero all'università. Eravamo insieme nel teatro studentesco, poi lui si è trasferito a Hong Kong. Io sono rimasto in Svizzera. Sono andato a trovarlo a Hong Kong. È uno dei miei migliori amici ed è sempre bello quando riesci a girare con persone che ammiri. Quindi, questo non è solo un film. È anche una reunion”.
Riguardo al personaggio di Veronica, la co-protagonista
Nabila Dolfini dice: “
Viene dalla Svizzera italiana, da Lugano: con il ragazzo svizzero-francese vengono a Londra a fare questa sorpresa a Luca, che diventerà poi il best plan per il loro matrimonio. Lei nel profondo del cuore è un’artista, ma non ha mai avuto il coraggio di esprimerlo, emerge così che lei non vuole sposarsi con Matthieu, e forse rimarranno insieme”. Veronica rappresenta anche il conflitto di molte donne che, all'età di 30 anni, si trovano di fronte alla questione se scegliere la maternità o la carriera. Il suo sogno di diventare un'artista sembra sempre più lontano, mentre anche la sua relazione prende una piega inaspettata.