EDIZIONI CURCI conferma il suo ruolo da assoluto protagonista nel campo delle colonne sonore! In qualità di editore è presente all’81ª Mostra d’Arte Internazionale Cinematografica di Venezia delle soundtrack del film fuori concorso “
L'orto americano” di Pupi Avati e del documentario in concorso “
Volontè - l’uomo dai mille volti” di Francesco Zippel.
Il Festival, che si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre e il cui programma è stato reso noto oggi, chiuderà con il film diretto da Pupi Avati “L'orto americano”, la cui colonna sonora è coedita da CONCERTONE e firmata dal compositore e musicista STEFANO ARNALDI.
È invece in concorso, nella sezione Venezia Classici, il documentario dedicato allo straordinario attore Gian Maria Volonté “Volontè - l’uomo dai mille volti”, diretto da Francesco Zippel, la cui soundtrack è opera del compositore e polistrumentista RODRIGO D’ERASMO.
Edizioni Curci dimostra ancora una volta il proprio impegno nel sostenere e valorizzare i compositori e le loro colonne sonore, producendo e promuovendo la musica di prodotti cinematografici e televisivi di qualità.
Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da una semina costante in termini di profilo e di rapporti che hanno portato l’editore a essere un riferimento importante per compositori di colonne sonore, registi e case di produzione.