banner430X45

PARADOX EFFECT - In sala dall'1 agosto


PARADOX EFFECT - In sala dall'1 agosto
Iervolino & Lady Bacardi Entertainment ha ceduto a Gravitas Ventures, società americana leader tra i distributori indipendenti di film, i diritti di distribuzione US & Canada del thriller d'azione "Paradox Effect" diretto dal regista Scott Weintrob, riservandosi una quota degli incassi.

ILBE ha, inoltre, ceduto i diritti di distribuzione theatrical Italia a Notorious Pictures. Il film sarà disponibile solo al cinema e uscirà nelle sale in Italia il 1° agosto.

Tra le ultime produzioni, Weintrob ha diretto la serie "Orlando Bloom: To The Edge" disponibile su Peacock, piattaforma streaming statunitense. In precedenza, il regista ha diretto un episodio della serie documentaristica di Apple+ "Home" premiato con una nomination agli Emmy.

"Paradox Effect" vede protagonisti il candidato Oscar Harvey Keitel (Le Iene, Bugsy) e Olga Kurylenko (Quantum of Solace, To The Wonder). Il film vede anche la partecipazione di Oliver Trevena (The Bricklayer, Plane), Meredith Mickelson (Bunny-Man, The Pickup Artist) e Alice Astons al suo debutto.

Il film è incentrato sulla storia di un'ex tossicodipendente che assiste a un omicidio. È costretta a collaborare con l'assassino per salvare la vita di sua figlia. Deve lottare contro il tempo, la polizia e il mondo del crimine per salvare l'unica persona che conta per lei.

"Sono entusiasta di collaborare con Gravitas per portare 'Paradox Effect' al pubblico americano e offrire loro un'esperienza cinematografica immersiva con un cast di rilievo internazionale, che include attori del calibro di Olga Kurylenko e Harvey Keitel” ha commentato Andrea Iervolino, CEO di ILBE. “Abbiamo girato "Paradox Effect" completamente in Puglia, e sono doppiamente orgoglioso di aver contribuito non solo alla realizzazione di un prodotto cinematografico di alto livello, ma anche di aver promosso l'Italia, il mio paese natale, al pubblico internazionale”.

"Gravitas è entusiasta di portare al grande pubblico Paradox Effect questo agosto" ha dichiarato Bill Guentzler, vicepresidente senior delle acquisizioni e delle operazioni. "Olga Kurylenko trasmette l'intenso amore materno attraverso il suo personaggio, Karina, mentre si addentra sempre più nell'ignoto. La sua presenza sullo schermo è arricchita non solo da Harvey Keitel, ma anche dalla maestria del regista Scott Weintrob."

ll film è prodotto da ILBE S.p.A. di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Produttori: Danielle Maloni, Bret Saxon e Jeff Bowler di Wonder Film. Produttori esecutivi: Richard Salvatore e David Tickle.

24/07/2024, 08:10