banner430X45

ITALIA FILM FEDIC 74 - Pellini: "Felice di dirigere Milena Vukotic"


ITALIA FILM FEDIC 74 - Pellini:
Elisabetta Pellini sul palco di Italia Film Fedic 74
"E' stato meraviglioso dirigere Milena Vukotic nel mio lavoro di esordio, Selfiemania: interpreta una influencer di cucina giapponese e ha dimostrato grande capacità di gestione dei video, che si faceva da sola e abbiamo inserito nel film. Sono felice perché nel mio prossimo progetto, il mio primo lungo da regista, sarà ancora al mio fianco".

A parlare è Elisabetta Pellini, attrice e neo-regista, premiata a Montecatini Terme con il Premio Tonino Valerii ai talenti emergenti. "A Valerii - spiega Pellini - piaceva dire che in un film è importante come prima cosa la sceneggiatura, e poi la sceneggiatura, e poi ancora la sceneggiatura. La penso come lui, scrivere un buon film è fondamentale".

"Dedico questo premio a Blasco Giurato, splendido direttore della fotografia che mi ha aiutato molto e che ora purtroppo non è più tra noi. La mia troupe è stata fondamentale, insieme a bravi attori ovviamente, all'inizio avevo molta paura ma poi iniziando a lavorare grazie a loro non ne ho più avuto. Ora sto scrivendo il mio nuovo progetto, che per ora si chiama DNA e che parlerà di molti temi forti, tra cui il cybersex. E poi ho diversi progetti in uscita come attrice, tra cui Buio come il cuore di Marco De Luca scritto con Claudio Masenza".

24/06/2024, 14:18

Carlo Griseri