banner430X45

VALLE D'AOSTA -Un questionario sull l'impatto
della produzione audiovisiva


Il questionario resterà attivo e compilabile fino a mercoledì 12 giugno 2024.


VALLE D'AOSTA -Un questionario sull l'impatto della produzione audiovisiva
Sta entrando nella sua fase conclusiva l’indagine condotta negli ultimi mesi dall'agenzia TurismOK rispetto alle ricadute turistiche ed economiche generate dalla produzione audiovisiva in Valle d'Aosta, supportata e finanziata da Film Commission Vallée d'Aoste.

L’indagine, suddivisa in due parti, prevede un'analisi dei dati (economici e turistici, sulla rassegna stampa, il web e i social) e una serie di interviste con i principali attori coinvolti (operatori e produttori del settore audiovisivo, stakeholder, turisti e residenti).

E proprio per completare il quadro rispetto al pubblico, TurismOK e Film Commission Vallée d’Aoste lanciano un questionario online, ospitato sul sito stesso dell’ente e accessibile online al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRH2e5H0yBj47F4AVEvDyaEMkVvz5FAS2KD1mNgxFR6FFxZQ/formResponse.

Il questionario resterà attivo e compilabile fino a mercoledì 12 giugno 2024. L’indagine sarà presentata ai media e al pubblico in autunno nel corso di una conferenza stampa dedicata.

Chiediamo a tutti di darci una mano partecipando alla nostra indagine, prendetela un po’ come un quiz divertente”, commenta Alessandra Miletto, Direttrice della Film Commission Vallée d’Aoste. “Più dati raccogliamo, più avremo un quadro esaustivo di quanto la promozione del nostro territorio passi attraverso il cinema e la televisione e questo sarà di grandissimo aiuto per migliorare le nostre strategie ”.

A distanza di 5 anni viene riproposto uno studio in collaborazione con la Film Commisson Vallée d’Aoste andando ad approfondire alcuni aspetti prima toccati marginalmente”, commenta Jean-Paul Tournoud, responsabile dell’indagine per TurismOK. “Siamo soddisfatti del materiale raccolto in questi primi mesi di lavoro e intravediamo già alcune potenzialità dal comparto audiovisivo, sia per l’economia valdostana in generale che per quella turistica.”

TurismOK è un'agenzia leader nel campo delle ricerche e analisi del settore turistico, impegnata a fornire dati e insight utili per lo sviluppo e la promozione delle destinazioni turistiche.

Film Commission Vallée d'Aoste promuove la Valle d'Aosta come destinazione per produzioni cinematografiche e televisive, offrendo supporto logistico e finanziario per la realizzazione di progetti audiovisivi.

28/05/2024, 12:30