Fare Cinema
banner430X45

PARTHENOPE - Valerio Piccolo firma la canzone "E Sì Arrivata Pure Tu"


Il musicicta e cantautore ha realizzato il brano per il film di Paolo Sorrentino


PARTHENOPE - Valerio Piccolo firma la canzone
VALERIO PICCOLO (musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema) firma “E SI’ ARRIVATA PURE TU”, la canzone originale del nuovo film di Paolo Sorrentino, “PARTHENOPE”, in concorso al 77° Festival di Cannes.

Parthenope”, girato tra Napoli e Capri, è una co-produzione Italia-Francia. Scritto e diretto da PAOLO SORRENTINO, è un film Fremantle prodotto da The Apartment Pictures, una società del gruppo Fremantle, e Pathé in associazione con Numero 10, PiperFilm e Saint Laurent. La Distribuzione Internazionale è Pathé, quella per il Nord America è A24, e la distribuzione italiana è PiperFilm.

"Sono contento e onorato di far parte del nuovo progetto di un regista che amo moltissimo e che fin dal suo primo film ha rapito totalmente la mia anima di cinefilo" - dichiara Valerio Piccolo - "E sono particolarmente felice di farlo con una canzone che per me rappresenta la chiusura di un cerchio personale, un ritorno a casa metaforico ma anche linguistico, di chi riabbraccia il napoletano dopo essere passato per tante lingue del mondo".

21/05/2024, 17:30