Terminate le riprese del fantasy “
Sobilon” diretto da Luciano Silighini Garagnani. Il progetto è nato in Serbia durante il festival del cinema italiano e serbo, evento patrocinato dall’Istituto Italiano di cultura di Belgrado e dal Ministero dei Beni Culturali. La pellicola ha avuto poi il patrocinio del Comune di Saronno e la città degli amaretti è stata la main location italiana. Altre scene sono state girate a Malnate nel varesotto e all’interno del Parco delle Cornelle nel dintorni di Bergamo oltre che a Milano.
Il film ambientato in un futuro prossimo pre apocalittico è incentrato su una figura misteriosa, Sobilon, che interviene in alcuni episodi di microcriminalità. Un poliziotto che ha perso la fede, interpretato da Francesco Oranges, indaga su questa figura. Nel cast anche Arianna Semeraro che interpreta una psicologa, Isabel Vincenzi, i giovani Sara e Marco Santosfefano qui al debutto come l’attrice friulana Sofia Grisafi, Francesca La Gala, Brando Di Placido, Sergio Roveto, Asia Galeotti e Francesca Monti.
La premiere è prevista in ottobre a Roma per poi essere distribuito su Amazon Primevideo nel prossimo autunno. L’apporto serbo ha visto Natalija Despotovic come assistente di produzione oltre a Gordana Ristic come interprete e Sara Monsour nel cast come attrice.