Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE CINECLUB CONTEST - Il cinema del futuro a Roma


THE CINECLUB CONTEST - Il cinema del futuro a Roma
Immagina di immergerti in un mondo dove le sale cinematografiche sono più di semplici luoghi per la visione di film. Potrebbero essere come letti galleggianti sull'acqua, con uno schermo che fluttua sopra di te, o forse diventeranno drive-in per piloti di droni. Queste visioni futuristiche potrebbero diventare realtà attraverso il Cineclub Contest, un'opportunità unica per dare forma alla sala cinematografica del domani.

Organizzato dalla associazione Bladerunner, rinomata non solo per il suo impegno nell'innovazione cinematografica ma anche per la produzione del podcast "Il cinema è morto" e del "Cinematographer’s Brunch", evento dedicato alla transizione ecologica sui set, il Cineclub Contest invita le nuove generazioni ad immaginare il futuro del cinema e dei luoghi in cui viene proiettato. Per coloro che hanno vissuto la magia delle sale cinematografiche tradizionali, questo contest rappresenta una sfida stimolante. Ma per i millennial e la generazione Z, abituati a una varietà di dispositivi e modalità di fruizione dei contenuti, rappresenterà una possibilità di esplorare nuovi orizzonti.

L'evento non è solo un'occasione per la creatività, ma anche per la visibilità. I finalisti avranno l'opportunità di esporre le proprie opere a Roma, di fronte ai luminari dell'arte illustrata e del cinema. E per il vincitore c'è un premio in denaro di 500 euro in palio.

Una giuria di esperti del settore, tra cui nomi illustri come Giacomo Bevilacqua, Emiliano Mammuccari, Ginevra Nervi, Alessandro Celli, Maria Giulia Costanzo e Cynthia Sgarallino, valuterà le opere. Il tempo stringe: i partecipanti hanno tempo solo fino al 30 marzo per inviare le proprie creazioni.

Il Cineclub Contest è prodotto dall'associazione culturale Bladerunner, in collaborazione con Fabrique du Cinéma, Autori d'immagini, Pepe Agency e con il patrocinio del Comune di Roma. È una celebrazione dell'arte cinematografica e una provocazione alla creatività, invitando tutti a immaginare il cinema del futuro. Se hai una visione unica da condividere, non perdere l'opportunità di farla conoscere al mondo.

28/03/2024, 10:32