Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GLI AGNELLI POSSONO PASCOLARE IN PACE - All'UCI Molfetta


GLI AGNELLI POSSONO PASCOLARE IN PACE - All'UCI Molfetta
Il film Gli agnelli possono pascolare in pace, diretto da Beppe Cino dopo la premiere al Bif&st alla sezione competitiva Italia FilmFest 2024/Nuovo cinema italiano, riservata ai film italiani in anteprima mondiale, internazionale o nazionale arriva nelle sale in Puglia.

Sono previsti per giovedì 21 marzo, alle 20:10 e 20:30 due spettacoli presso l’UCI Cinemas di Molfetta (città dove è stato girato interamente il film) alla presenza del cast protagonista, del regista Cino e del produttore Corrado Azzollini.

Il film prodotto e distribuito dalla Draka: attrice protagonista è Maria Grazia Cucinotta affiancata da Massimo Venturiello con un eccellente cast pugliese tra cui Rossella Leone, Tiziana Schiavarelli, Umberto Sardella e Pinuccio Sinisi.

Il molfettese Azzollini, produttore e presidente del gruppo Draka, con questo film incornicia la bellezza di una terra ricca di risorse artistiche e storiche dalle grandissime potenzialità.

SINOSSI: Puglia. La Madonna del paese appare in sogno ad Alfonsina Milletar?, parla con accento straniero e chiede aiuto perché sepolta sotto un albero di carrube. Alfonsina si rivolge al fratello Saverio: l'albero è al confine con il terreno dei Malavasi ma tra le due famiglie i rapporti sono tesi da tempo. Alla fine un ex voto torna alla luce: una Madonna in frantumi e una sconvolgente confessione.

19/03/2024, 15:50