Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FLAVIO SCIOLE' - Retrospettiva al The Art Muse Gallery di Londra


FLAVIO SCIOLE' - Retrospettiva al The Art Muse Gallery di Londra
Al regista Flavio Sciolè è dedicata una retrospettiva di quattro video il 20 marzo2024 all'interno dell'evento Director's Night - The Video Cafe n.3 che si svolgerà presso The Art Muse Gallery di Londra.

La rassegna è organizzata dallo storico festival britannico Portobello Film Festival a cui l'autore ha partecipato diciassette volte. Il filmaker porta due video in anteprima assoluta "Destruttura 70" e "<_B>Psyco VHS" ed altri due gia proiettati: "Sono sfiorite le rose" (presentato in anteprima a febbraio al Museo Della Lettera d'Amore) e "BEATOPTICALTV MMXX" (già proiettato in Armenia, Argentina e Pakistan). Tra i quattro cortometraggi, tutti di natura sperimentale, segnaliamo "Sono sfiorite le rose" che è un disomaggio al poeta Dino Campana di cui viene utilizzata la poesia 'In un momento' dedicata alla scrittrice Sibilla Aleramo.

Da febbraio, "Delirium" il cult movie di Flavio Sciolè è approdato sulla piattaforma Streeen! Il mediometraggio, girato nel 2002, è diventato in circa un ventennio un classico del cinema underground.

18/03/2024, 18:43