banner430X45

OSCAR 2024 - Il vincitore di quattro
premi "Povere Creature!" su Disney+


OSCAR 2024 - Il vincitore di quattro premi
Disney+ ha annunciato che Povere Creature!, vincitore di quattro Premi Oscar® (Miglior attrice protagonista a Emma Stone, Miglior scenografia, Migliori costumi e Miglior trucco e acconciatura) e di cinque premi BAFTA (Miglior attrice, Miglior scenografia, Migliori costumi, Miglior trucco e acconciatura e Migliori effetti speciali), sarà disponibile dal 14 marzo 2024 in esclusiva sulla piattaforma streaming in Italia.

Dal regista Yorgos Lanthimos e dalla produttrice Emma Stone arriva l'incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e l’emancipazione.

Basata sul romanzo di Alasdair Gray (edito in Italia da Safarà editore), la sceneggiatura è scritta da Tony McNamara, segnando così la seconda collaborazione tra Lanthimos e McNamara (La favorita). Il film è prodotto da Ed Guiney, Andrew Lowe, Yorgos Lanthimos ed Emma Stone.

Un efficace sistema di parental control assicura che Disney+ rimanga un'esperienza di visione adatta a tutti i membri della famiglia. Oltre al "Profilo Bambini" già presente sulla piattaforma, gli abbonati possono impostare dei limiti di accesso ai contenuti per un pubblico più adulto e creare profili con accesso tramite PIN, per garantire massima tranquillità ai genitori.

11/03/2024, 14:23