Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

FRAMMENTI AUTORIALI 15 - Il cinema da regista di Ulderico Pesce


FRAMMENTI AUTORIALI 15 - Il cinema da regista di Ulderico Pesce
La quindicesima edizione Frammenti Autoriali - Le Visioni Altre apre una finestra sul cinema girato da regista dall’attore Ulderico Pesce. Il 28 febbraio 2024 a Rivello (PZ), presso l'ex-Sala del Consiglio Comunale, alle ore 18,00, proiezione del corto “Diario Ottuso” (1995) e del mediometraggio “La Giostra” (2017).

Il primo č un lavoro dedicata all’amata poetessa Amelia Rosselli, che Ulderico Pesce che conobbe negli anni ottanta ed ospitň nella sua casa a Rivello, e il secondo un docu-film sui pazienti dei reparti psichiatrici degli ospedali lucani che hanno trovato ospitalitŕ in case-famiglie.

Frammenti Autoriali č ideata dal cinecronista Mimmo Mastrangelo e promossa dal Gal Cittadella del Sapere e dal Festival Marateale in collaborazione con l’’Associazione Culturale “La Biblioteca Rivellese”.

Prima della proiezione con Ulderico Pesce, interverranno Giuseppe Ferrari, presidente dell’Associazione culturale succitata, Nicola Timpone, direttore artistico del Festival Marateale, Giovanni Filizzola, giŕ Assessore alla Provincia di Potenza, e Mimmo Mastrangelo.

27/02/2024, 09:41