BUIO COME IL CUORE - Le musiche di David Cerquetti


La soundtrack del film diretto da Marco De Luca è composta da 21 brani.


BUIO COME IL CUORE - Le musiche di David Cerquetti
Sarà disponibile su Spotifay e su tutte le piattaforme digitali la colonna sonora del film Buio come il cuore, diretto da Marco De Luca e scritto insieme a Claudio Masenza, con una produzione Blue Film Srl e prossimamente al cinema. 21 brani in totale, il primo, “Buio”, è interpretato da Lorenzo Licitra.
Le musiche, edite da Bixio SAM e pubblicate su etichetta Cinevox Record, sono composte da David Cerquetti e realizzate con il sostegno di Accademia Chigiana di Siena e Toscana Film Commission, collaborazione che ha permesso al compositore libertà creativa e la possibilità di potersi affacciare al panorama internazionale.

Tra i collaboratori di David Cerquetti per la colonna sonora, infatti, spiccano Tim Starnes (music editor della trilogia di Il Signore degli Anelli, King Kong e Hugo Cabret) e Lorenzo Licitra, già vincitore dell’edizione 2017 di X Factor Italia, concorrente di Tale e Quale Show 2023, attualmente impegnato come protagonista nello spettacolo teatrale “Jesus Christ Superstar”. Per quest’ultimo ha infatti composto e prodotto la canzone “Buio”, su testo di Emilia Gozzano, inclusa nei titoli di coda del film.

I brani sono stati registrati presso il Teatro Verdi di Firenze, eseguiti dall’Orchestra della Toscana e successivamente rimaneggiati dal talento del giovane Maestro Cerquetti che ne ha implementato l’utilizzo dell’elettronica.


David Cerquetti - Buio Come il Cuore: Behind the Score


23/02/2024, 20:30