Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IO CAPITANO - Torna tutti i lunedì dal 5 febbraio
fino all’11 marzo nelle sale UCI


IO CAPITANO - Torna tutti i lunedì dal 5 febbraio fino all’11 marzo nelle sale UCI
Si avvicina la 96ª edizione dei premi Oscar e quest’anno a contendersi il premio per il Miglior film in lingua straniera ci sarà anche un capolavoro italiano: "Io Capitano", il film distribuito da 01 Distribution che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa. Per l’occasione tutti i lunedì alle 21:00 dal 5 febbraio fino all’11 marzo il film di Matteo Garrone tornerà nelle sale del Circuito UCI Cinemas al prezzo speciale di 5,50 euro, 6,50 euro nei cinema UCI Luxe.

Le multisala che proietteranno Io Capitano il 5, 12, 19 e 26 febbraio e il 4 e 11 marzo alle 21:00 sono: UCI Showville Bari (BA), UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI Casoria (NA), UCI Curno (BG), UCI Firenze (FI), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Perugia (PG), UCI Porta di Roma (RM), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR) e UCI Seven Gioia del Colle (BA).

I protagonisti della storia sono Seydou e Moussa, due cugini adolescenti nati e cresciuti in Senegal, che hanno un grande sogno in comune: diventare star della musica in Europa. Nessuno sembra volerli sostenere in quest’avventura, soprattutto la madre di Seydou, ma i due sono determinati e intraprendono di nascosto un viaggio che si rivelerà un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare. I furti, le violenze e i soprusi non mancheranno, così come i gesti di umanità e gentilezza in mezzo all'inferno.

09/02/2024, 16:00