Fondazione Fare Cinema
!X

PREMIO FILM IMPRESA 2 - Gabriele Salvatores
Presidente della Giuria d'Onore


PREMIO FILM IMPRESA 2 - Gabriele Salvatores Presidente della Giuria d'Onore
Il Premio Film Impresa si appresta a tornare con la sua seconda edizione dal 9 all11 aprile 2024 presso la Casa del Cinema a Roma con un nuovo Presidente della Giuria dOnore: Gabriele Salvatores.

Il regista, vincitore nel 1992 del Premio Oscar per il Miglior film straniero con Mediterraneo, sar a capo del gruppo di giurati che assegneranno un premio alle opere in concorso in ciascuna delle seguenti categorie: Miglior Film dImpresa Area Narrativa; Miglior Film dImpresa Area Documentaria; Miglior Film Innovative Image & Sound; Premio Speciale alla Creativit. Saranno, poi, conferiti premi e menzioni speciali a personalit che nel corso della loro attivit abbiano saputo raccontare, esplorare o interpretare il mondo del lavoro e dellimpresa, come avvenuto nelledizione passata con Giuseppe Tornatore, Paola Cortellesi, Riccardo Milani, il vincitore del Premio Olmi Yuri Ancarani.

"Con grande gioia diamo il benvenuto a Gabriele Salvatores", afferma Giampaolo Letta, Presidente del Premio Film Impresa. "La collaborazione con un regista del suo calibro, riconosciuto a livello internazionale, per noi un motivo di profondo orgoglio. Lavorare insieme sar unoccasione di ulteriore arricchimento per il nostro progetto, che si appresta a tornare con tante novit".

"Dopo lincontro con Tornatore, Premio Film Impresa onorato della collaborazione di un altro premio Oscar, Gabriele Salvatores, che da pi di 30 anni fa del cinema unimpresa creativa e produttiva insostituibile: il suo occhio, sui film dimpresa selezionati, sar tra i protagonisti della seconda edizione del nostro evento", dichiara Mario Sesti, Direttore artistico.

25/01/2024, 11:43