Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE - Il
maggior incasso italiano nelle feste


SUCCEDE ANCHE NELLE MIGLIORI FAMIGLIE - Il maggior incasso italiano nelle feste
Alessandro Siani si conferma re del box office italiano con “Succede anche nelle migliori famiglie” che a tre settimane dall’uscita si piazza al primo posto tra i film italiani usciti nelle festività natalizie, con un incasso pari a 5 milioni e 500 mila euro. Un grande risultato per la commedia prodotta da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution.

"Siamo molto orgogliosi di questo traguardo e ci auguriamo che un risultato così solido conseguito dal primo film italiano uscito nel 2024 sia di grande incoraggiamento per tutto il settore audiovisivo."- dichiara la produttrice Federica Lucisano -.

“Siamo davvero felici del risultato di "Succede anche nelle migliori famiglie “, che è diventato il film italiano più visto tra quelli usciti durante le festività natalizie. La commedia italiana sta riconquistando terreno e pubblico e questa è una grande notizia per tutta la filiera theatrical a partire dall’esercizio” - afferma Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution-.

"Grazie per questo piccolo ma significativo risultato - dice Alessandro Siani -. Quest'anno durante le feste natalizie la commedia è riuscita pian piano a risalire la china, grazie solo ed esclusivamente al pubblico che ha mostrato segnali di affetto e di appartenenza ad un genere che ha sempre unito gli italiani in una sorta di ricetta della felicità: pieno di persone, sogni e risate".

Nel cast di “Succede anche nelle migliori famiglie” Alessandro Siani, Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Antonio Catania e con Euridice Axen, Lucia Sardo, Sergio Friscia, Adolfo Margiotta, Evelyn Famà, Annandrea Vitrano, Silvia Mazzieri, Antonio Orefice, Sebastiano Somma.

22/01/2024, 15:29