Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LE 250 SERIE TV DA NON PERDERE - Presentazione a Roma


LE 250 SERIE TV DA NON PERDERE - Presentazione a Roma
Venerdì 12 gennaio alle ore 18.30 presso la Libreria Spazio Sette - Ubik a Roma Mario Sesti presenterà il libro "Le 250 serie TV da non perdere". Con l’autore interverranno Giancarlo De Cataldo e Francesco Piccolo.

Da Mare fuori al Trono di Spade, da Breaking Bad a The Crown, da Gomorra a Stranger Things, da Squid Game al Commissario Montalbano: quante ore abbiamo passato, davanti alla televisione o a un computer, immersi in una serie, senza riuscire a staccarci dallo schermo (“un altro episodio e poi basta”). Mario Sesti, tra i più autorevoli critici cinematografici italiani, curatore di una rubrica di segnalazione della nuova serialità sul sito dell’ANSA, ha raccolto in questo libro le recensioni delle migliori serie TV: 250 titoli da non perdere, per evitare di scorrere per ore il catalogo delle piattaforme cercando qualcosa da guardare (come racconta Zerocalcare).

«Ma queste schede sono così belle», ha detto Ezio Greggio, «che uno finisce per leggerle tutte». «Provate, come ho fatto io», è l’invito di Carlo Verdone nella sua introduzione al volume, «a usarlo per scegliere cosa vedere. Questo libro scritto da Mario Sesti, un critico cinematografico che stimo molto, è anche, per certi versi, un libro di buona degustazione. Come di fronte a una sterminata cantina, cerca di indicarci quali sono le bottiglie migliori».

11/01/2024, 15:59