Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GOOD BOY - Emma Thompson nuova Executive Producers


GOOD BOY - Emma Thompson nuova Executive Producers
La pluripremiata attrice Emma Thompson, già vincitrice di due Oscar, due Golden Globe e due BAFTA, si è aggiunta alla squadra di Executive Producers del surreale corto GOOD BOY diretto da Tom Stuart e prodotto dalla milanese Elettra Pizzi. Ispirato a un lutto subito del suo autore, GOOD BOY ci trascina in uno spensierato viaggio in compagnia di un uomo disperato (Ben Whishaw) mentre guida uno sgangherato furgoncino con a bordo sua madre (Marion Bailey), un piccione morto e una crescente frustrazione.

GOOD BOY è prodotto dalla milanese Elettra Pizzi con la sua 130 Elektra Films ed è inserito in shortlist agli Oscar 2024 come Best Live Action Short Movie.

Emma Thompson ha dichiarato: “È difficile raccontare una storia di lutto che sia divertente e dolorosa allo stesso tempo, e questa storia sul lasciare andare una persona cara è quanto di più perfetto ci possa essere. Ben Whishaw regala una performance di grande intensità e dolcezza, resa ancor più forte dal senso di rabbia e confusione dovute a una perdita. Il film di Tom Stuart ha il cuore leggero e una verità accecante: sono quindici minuti emozionanti. È bellissimo, commovente e profondamente necessario in questo momento.”

09/01/2024, 16:48