Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SEMPRE PER SEMPRE - NOI ITALIA - Su Rai2
in prima serata il 19 dicembre


SEMPRE PER SEMPRE - NOI ITALIA - Su Rai2 in prima serata il 19 dicembre
Un documentario, curato dal Direttore di Rai Sport Jacopo Volpi e firmato in regia da Mario Maellaro, realizzato da A.F. Project con il patrocinio e la coproduzione della Federazione Italiana Pallavolo, per raccontare il doppio Campionato Europeo che ha coinvolto ben 9 città italiane dal punto di vista dei protagonisti: le atlete e gli atleti azzurri. E' "Sempre per sempre - Noi Italia", in onda su Rai 2 martedì 19 docembre alle 23.10.

Un lavoro che contiene interviste esclusive ad azzurre e azzurri che discutono di sport e di vita, ma soprattutto torna, con le immagini e con le parole, alle emozioni di ragazze e ragazzi uniti dalla passione comune per il volley e dalla voglia di vincere.

"Sempre per Sempre - Noi Italia" è un viaggio con tanti aneddoti del backstage, le vite private delle protagoniste e dei protagonisti in maglia azzurra, un percorso tratteggiato da Maellaro durante tutto l’arco dei Campionati Europei, con lo spazio per i sentimenti, l’amicizia e la passione.

Un racconto, sportivo e umano, che ruota attorno alle due Nazionali tricolori chiamate a recitate una parte da protagoniste durante i Campionati Europei organizzati in Italia, due squadre capaci nel biennio precedente di raggiungere risultati straordinari come le splendide vittorie alle rassegne continentali 2021 e il magnifico successo della Nazionale maschile di Ferdinando De Giorgi nella rassegna iridata in Polonia.

19/12/2023, 12:06