Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

UNLUCKY TO LOVE YOU - A Natale in streaming


UNLUCKY TO LOVE YOU - A Natale in streaming
Unlucky to Love You”, l’ultimo film del regista Mauro John Capece, č tra le uscite natalizie di Amazon Prime Video, distribuito in contemporanea in Italia e negli Stati Uniti.

Il lungometraggio con protagonisti Randall Paul, Corinna Coroneo, Fiorella Franco, Mara D'Alessandro e Gabriele Silvestrini, č il secondo capitolo della “trilogia della sensazione”, iniziata dal regista con “Reverse”.

L’opera gioca con lo stile della cinematografia indie noir statunitense degli anni ’40: č un film contemporaneo ma al tempo stesso retrň con una narrazione avvincente e un’estetica vintage e suggestiva.

“Unlucky to Love You č una chicca per gli amanti del cinema classico, non č un film semplice e, per certi versi, č uno dei film piů estremi che abbia mai realizzato. Si tratta di un lungometraggio molto puro: un omaggio alle origini del cinema e alle atmosfere, alla recitazione e al suono del Cinema Indie Noir degli anni quaranta, cinquanta. Ho curato personalmente la fotografia di questo film e ne vado fiero dato che č, a mio parere, molto curata. Il film č stato studiato per le piattaforme e lo trovo ineccepibile a livello audio e video (infatti non mi stanco mai di rivederlo). Le colonne sonore curate da Gianluigi Antonelli e India Czajkowska sono una meraviglia” – dichiara il regista. “Ho lavorato con attori davvero superbi che mi hanno donato tutto loro stessi, non era affatto semplice recitare tenendo conto di uno stile preciso e classico come quello noir, un genere affascinante ma se vogliamo anche ingenuo. Adoro, quando posso, far uscire i miei film a Natale e mi fa doppiamente piacere uscire con un film di riflessione anziché con una commedia pop. Credo fortemente che il Cinema abbia bisogno di tornare alle sue radici e di ritrovare la sua potenza nella pura semplicitŕ della grammatica visiva originaria e Unlucky to Love You va proprio in questa direzione”.

06/12/2023, 15:32