Tempo d’attesa il nuovo film documentario di Claudia Brignone vince il Premio Speciale della Giuria Documentari Italiani al 41. Torino Film Festival.
Prodotto da Amarena Film con Rai Cinema Tempo d’attesa è girato interamente a Napoli dove, all’ombra di una magnolia, un gruppo di donne in gravidanza s’incontra ogni settimana nel parco del Bosco di Capodimonte. Assieme a loro c’è Teresa, un’ostetrica esperta che le ascolta: le donne riflettono sulla nascita del figlio che portano in grembo e su se stesse come nuove madri.
Tempo d’attesa vuole essere una riflessione sulla nascita, sull’essere genitori oggi, e sul percorso che rende una donna madre nei suoi risvolti psicologici e culturali. EÌ un viaggio nelle vite di tante donne che si incontrano e che restano legate, perchéì fare comunitàÌ diventa un vero e proprio bisogno.
“Grazie alla giuria per questo premio importante” dichiara la regista, Claudia Brignone , e prosegue: “Grazie a tutte le donne che mi hanno accompagnato nel film. Alle paure di tutte noi che si trasformino in forza! Alla libertà di ogni donna di essere come desidera, lontana dai giudizi altrui e forte del supporto delle altre”.