Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL POPOLO DELLE DONNE - Continua il tour per il
film di Yuri Ancarani con Marina Valcarenghi


IL POPOLO DELLE DONNE - Continua il tour per il film di Yuri Ancarani con Marina Valcarenghi
Grande successo per il debutto al cinema de "IL POPOLO DELLE DONNE" di Yuri Ancarani (Ravenna, 1972) e per il tour che ha visto il regista, e in alcuni casi anche la protagonista, la dottoressa Marina Valcarenghi, incontrare il pubblico nelle sale per introdurre la visione di questo potente documentario sulla società contemporanea e la violenza di genere.

Dopo le prime 15 date in altrettante città italiane, il viaggio di "IL POPOLO DELLE DONNE" prosegue grazie al sostengo di Fice Emilia Romagna, attraverso il progetto Riusciranno i nostri eroi, e grazie a Fice Nazionale, con l’iniziativa Al cinema con i protagonisti, proseguirà sino a Natale, toccando nuove mete. Concludono il 2023 le proiezioni presso le città di Modena, Massa Carrara, La Spezia, Rho (MI), Vicenza, Rovigo, Belluno, Treviso, Padova, Roma, Perugia, Faenza, San Donato Milanese (MI), Reggio Emilia e di nuovo Milano. Si riparte nel 2024 con Genova e tante altre città, con l’obiettivo di coinvolgere non soltanto il pubblico, ma anche enti, associazioni e istituzioni e soprattutto gli istituti scolastici.

La programmazione completa e tutte le date del tour sono visibili e costantemente aggiornate al sito: www.ilpopolodelledonne.it.

28/11/2023, 18:42