Fondazione Fare Cinema
!X

L'ANIMA IN PACE - Al cinema dal 18 gennaio 2024


L'ANIMA IN PACE - Al cinema dal 18 gennaio 2024
Dopo essere stato presentato con grande successo di pubblico e critica in numerosi Festival, arriva anche a Roma in concorso al RIFF "L'Anima in Pace", un film del regista vincitore del Globo DOro Ciro Formisano ("LEsodo", "Laltro buio in sala").

Attraverso gli occhi di una giovane rider, che vive con linaffidabile madre dalla zia, Lanima in pace racconta una storia di resistenza tutta al femminile sullo sfondo di un duro quartiere di periferia e delle sue dinamiche complesse. Uno sguardo che fa emergere quanto sia difficile cambiare la direzione del proprio destino se si cerca di superare le barriere invisibili e invalicabili dei sobborghi.

Accanto alle protagoniste Livia Antonelli (vincitrice come miglior attrice al Napoli Film Festival) e Donatella Finocchiaro, nel cast, tra gli altri, anche Lorenzo Adorni ("Un passo dal cielo", "Maschile singolare", "Adagio") e Daniela Poggi.

Dopo il RIFF, il film sar presentato allIFFI Goa in India e al Festival del Cinema Italiano a Tolosa. Prodotto da TVM Digital Media e Roma Piazza Di Spagna Production "LAnima in Pace" sar al cinema dal 18 gennaio 2024 distribuito da Farocinema.

20/11/2023, 15:10