Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

THE SPACE CINEMA - Un nuovo format di eventi dal vivo


THE SPACE CINEMA - Un nuovo format di eventi dal vivo
Un nuovo format di eventi dal vivo arriva nei The Space Cinema. Il circuito - da sempre attento a proporre agli spettatori esperienze esclusive in sala - lo lancerà in occasione dell’anteprima del film di Antonio Albanese “Cento Domeniche”, distribuito da Vision Distribution.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 20 presso il The Space Cinema - Vimercate. Il regista e attore racconterà al pubblico la sua ultima opera, nel corso di un appuntamento con la moderazione del giornalista Omar Schillaci. L’incontro sarà trasmesso in streaming in alcuni multisala selezionati del circuito, dove sarà proiettata anche l’anteprima del film. Nei The Space Cinema di Genova, Casamassima e Salerno, invece, gli spettatori avranno la possibilità di assistere solo all’anteprima.

Cento Domeniche” racconta la storia di Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, che gode di una vita tranquilla tra partite di bocce con gli amici, l'assistenza alla madre anziana, una solida amicizia con la sua ex moglie ed Emilia, la sua amatissima figlia. Quando quest’ultima annuncia il suo desiderio di sposarsi, Antonio è colmo di gioia e decide di regalarle il ricevimento dei loro sogni, utilizzando i risparmi di una vita. La banca di cui Antonio è sempre stato cliente sembra però nascondere qualcosa: i dipendenti sono improvvisamente evasivi e il direttore cambia in modo sospetto. Finanziare il matrimonio di sua figlia si rivela essere così un’ardua impresa, contro ogni previsione. Nel cast, oltre ad Antonio Albanese, ci sono Liliana Bottone, Bebo Storti, Sandra Ceccarelli e Maurizio Donadoni.

20/11/2023, 11:08