Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OMAGGIO A FELICE FARINA, ALESSANDRO D'ALATRI E NICO CIRASOLA
- Il Cinema Farnese di Roma ricorda i tre registi scomparsi


OMAGGIO A FELICE FARINA, ALESSANDRO D'ALATRI E NICO CIRASOLA - Il Cinema Farnese di Roma ricorda i tre registi scomparsi
Si apre lunedì 20 novembre 2023 alle ore 21.00 al Cinema Farnesedi Roma con "Conversazioni Atomiche" di Felice Farina, il ciclo di proiezioni e incontri organizzato dall’ANAC nel quadro del progetto ANAC 360°, dedicato a tre autori recentemente scomparsi. La proiezione, a ingresso gratuito, sarà seguita da interventi e riflessioni di amici e colleghi, che ricorderanno il lavoro di Felice Farina, un autore di talento e genialità. Tra i partecipanti alcuni dei suoi migliori amici: i registi Mario Canale, Luca D’Ascanio e l’artista Gregorio Botta. "Conversazioni Atomiche" è un road movie tra acceleratori di particelle, interferometri e osservatori astronomici, in una chiave brillante e donchisciottesca.

Il secondo appuntamento, mercoledì 29 novembre alle ore 21.00, è dedicato ad Alessandro D’Alatri e al suo primo grande successo "Senza Pelle", un film sulla fragilità umana con Kim Rossi Stuart, Anna Galiena e Massimo Ghini.

A chiudere il ciclo, lunedì 4 dicembre alle ore 21.00, "Bell'epokèr" firmato da Nico Cirasola, un ritratto della Belle Époque barese del Novecento, con Dino Abbrescia, Totò Onnis e Sabrina Colle.

17/11/2023, 12:17