Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TORINO FILM FESTIVAL 41 - In programma il
film d'animazione "Linda e il Pollo"


TORINO FILM FESTIVAL 41 - In programma il film d'animazione
Sarà presentato al Torino Film Festival il film d'animazione "Linda e il Pollo" di Chiara Malta e Sébastien Laudenbach, nominato agli EFA nella categoria European Animated Feature Film.
Il film sarà in sala nel 2024 distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection
­
"Linda e il Pollo" è un film dolce e divertente per tutta la famiglia. È un film che parla dell'infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato, con umorismo, malizia e poesia. In questo film non ci sono mondi fantastici: la storia si svolge al giorno d'oggi in un piccolo e ordinario quartiere residenziale, nel giorno di uno sciopero generale. Non ci sono streghe, non ci sono missioni per salvare il mondo e l'unico personaggio che può volare è un... pollo!

Linda non ha preso l'anello di sua madre! Non meritava di essere punita! Che ingiustizia!
E ora Paulette, la mamma di Linda, farà di tutto per farsi perdonare dalla figlia, anche se questo significa preparare il pollo con i peperoni, nonostante non sappia cucinare. Ma come si fa a comprare un pollo durante uno sciopero generale? Dal pollaio al camioncino dei cocomeri, dalla polizia dal grilletto facile al camionista allergico, dalla nonna alle inondazioni, Paulette e sua figlia si imbarcano alla ricerca del pollo, coinvolgendo la "banda di Linda" e, alla fine, l'intero quartiere. All'insaputa di Linda, il delizioso piatto di pollo che suo padre era solito preparare è la chiave della memoria.

09/11/2023, 12:38