CORPO LIBERO - L'8 novembre su Rai2 gli ultimi epiosdi della serie


CORPO LIBERO - L'8 novembre su Rai2 gli ultimi epiosdi della serie
Ultimo appuntamento, mercoledì 8 novembre alle 21.20, in prima visione su Rai 2 con "Corpo libero", la serie sul mondo della ginnastica artistica coprodotta da Indigo Film e Network movie, in coproduzione con ZDFneo, in collaborazione con Rai Fiction e Paramount+, in associazione con All3Media International.

Con Antonia Truppo, Filippo Nigro, Alessia De Falco, Giada Savi, Federica Cuomo, Eva Iurlaro, Giada Pirozzi e con Barbara Chichiarelli, la serie è tratta dall’omonimo romanzo di Ilaria Bernardini, edito da Mondadori, e diretta da Cosima Spender e Valerio Bonelli. L’indagine sulla morte di una giovane atleta durante una competizione sportiva guida lo spettatore in un viaggio dentro una passione che può diventare un’ossessione, carica di paure e ansie.Un thriller attuale che racconta la difficoltà e la paura di crescere, ma allo stesso tempo il coraggio e la forza di lottare contro ingiustizie che coinvolgono anche gli adulti e rivelano un sistema feroce mascherato dalla spettacolarizzazione dello sport.

L'episodio 5 si apre con la vigila della finale a squadre: Martina, che ha passato la notte lontana dalle compagne, vede Carla e Nadia, finora inseparabili, che stanno litigando violentemente ma non c’è tempo per i chiarimenti. La ragazza intanto sembra aver ritrovato la grinta, ma inaspettatamente la coach abbassa le difficoltà degli esercizi, mentre Alex la rassicura che è per il suo bene. Incoraggiata dalla presenza di Pietro sugli spalti, Martina fa di tutto per vincere, ma è sempre più certa che qualcosa di strano stia accadendo alle atlete del torneo. Una preoccupazione che diventa quasi certezza dopo un confronto con Angelica che, come Martina, sa distinguere tra sana competizione e pericolosa ossessione.

Nell'episodio conclusivo, la mattina della finale, le ragazze affrontano una terribile scoperta: sotto un cumulo di neve c’è un cadavere. Martina, che ormai conosce la verità sul torneo, si scaglia contro Rachele. L’ispettrice Elena Pace inizia a interrogarle una dopo l’altra. La loro versione dei fatti si scontra presto con ciò che è successo davvero nella notte di venerdì. L’ultima ad avere avuto contatti con la vittima sembra essere proprio Martina, che diventa la principale sospettata. Una serie di confessioni confondono le indagini, mentre diventa sempre più chiaro che l’aggressività e l’ossessione delle atlete non sono solo il frutto di forte stress e competizione, ma la conseguenza di un piano preciso e calcolato che coinvolge tutte le squadre del torneo. Ma chi è davvero l’assassino? E se ci fosse ancora un ultimo segreto da svelare?

08/11/2023, 10:40