Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

WHO TO LOVE - The Time Experience Project


Un progetto discografico e cinematografico di Dave Stewart con Greta Scarano e i Mokadelic.


WHO TO LOVE - The Time Experience Project
Esce il 20 ottobre 2023 su tutte le piattaforme digitali “Who To Love” album del collettivo artistico “The Time Experience Project” il nuovo progetto discografico e cinematografico di Dave Stewart con Greta Scarano e i Mokadelic. In contemporanea rilasciato anche il singolo e video estratto “Electrified

Dave Stewart, artista e produttore, plurivincitore di Grammy Awards e Golden Globe, co-fondatore degli Eurythmics, ha chiamato al suo fianco in questa avventura, che č a tutti gli effetti una moderna opera rock, l’attrice Greta Scarano e la band dei Mokadelic. L’album č uscito su tutte le piattaforme streaming come "The Time Experience Project - Who To Love", mentre il cortometraggio “Who To Love” presentato in anteprima cinematografica mondiale giovedě 19 ottobre 2023 alla Festa del Cinema di Roma.

Questo progetto, che unisce musica, cinema e teatro, contiene nella parte discografica dieci tracce, unite da una narrazione che porta l’ascoltatore all’interno di un viaggio nell’animo e nella psiche, un’indagine nelle pieghe piů profonde delle alienazioni umane, attraverso ricordi e incubi della protagonista, Adalyn (interpretata nel cortometraggio da Greta Scarano).

Su Who To Love Dave Stewart afferma: “Le canzoni di questo album sono incentrate sulla natura sfuggente del tempo, su come sembra accelerare o rallentare a seconda del tuo stato mentale. Attraverso la musica e i testi cerchiamo di interpretare questo sentimento e come il viaggio della vita possa diventare tortuoso e surreale mentre vaghiamo attraverso momenti di tristezza, malinconia, dipendenza amorosa e pura estasi".

La parte cinematografica di Who To Love, scritta e interpretata da Dave Stewart, Greta Scarano e Mokadelic, č diretta da Giorgio Testi e prodotta da Dave Stewart Entertainment e Grřenlandia.

The Time Experience Project č un collettivo, fondato da Dave Stewart e composto da scrittori, attori, registi, compositori e artisti. Č un gruppo creativo di persone interessate a partecipare alla realizzazione di sperimentazioni cinematografiche, teatrali, musicali. Who To Love č il primo progetto.

L’emozione e l’empatia creatasi tra i protagonisti č tangibile nelle loro dichiarazioni:

Greta Scarano: “L'esperienza con Dave č stata unica e sorprendente. Sia per come č iniziata, (praticamente con Dave che ha contattato i Mokadelic su Instagram), che per come si č svolta (registrando tutto l'album da remoto senza mai esserci incontrati di persona), sia per come č finita, cioč con la creazione di un video che accompagna l'album intero, quasi come una moderna opera rock.Tutto questo č Dave, un incontenibile magma di creativitŕ entusiasmante che ti trascina nel suo mondo fatto di musica ed arte”.

Mokadelic: “Con grande entusiasmo ci siamo occupati di scrivere e interpretare le musiche originali dell’opera in continua collaborazione artistica con Dave. Č iniziato tutto dopo il lockdown. Siamo stati coinvolti in un'esperienza collettiva, in un viaggio nel luogo nascosto dove le emozioni hanno il potere di deformare il tempo e la realtŕ. Abbiamo composto liberamente alcuni brani, altri li abbiamo arrangiati insieme a Dave che ha sempre valorizzato la nostra musica e le nostre sonoritŕ. A lavoro quasi ultimato č stato davvero emozionante incontrarsi per la prima volta a Roma e capire che il progetto stava diventando reale”.

Giorgio Testi: “Lavorare con Dave č stata e continua ad essere un’esperienza unica; un’artista a 360 gradi, che sa conciliare perfettamente musica e immagini in movimento. Letteralmente un pozzo infinito di idee, capace di unire persone diverse, portarle “On board” e di creare un’atmosfera rilassata ma di altissima professionalitŕ. Insieme a lui, Greta Scarano e i Mokadelic quella di Who to Love č stata un’esperienza collettiva bellissima dove ognuno ha portato contributi e consigli agli altri”.



20/10/2023, 18:18