Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

MONTALBANO - LA SERIE COMPLETA - Tutti e
37 i film della serie TV in home video


MONTALBANO - LA SERIE COMPLETA - Tutti e 37 i film della serie TV in home video
Dal 23 novembre 2023 in uscita lo speciale cofanetto “MONTALBANO - LA SERIE COMPLETA” in formato DVD, che include tutti i 37 film della fiction tv, tratti dai celebri romanzi di Andrea Camilleri. Un’edizione ricca di contenuti extra, ospitati in uno speciale DVD, che comprende anche un booklet di approfondimento, un’esclusiva card numerata e un gadget speciale, un segnalibro dedicato proprio all’amato protagonista.

Il pubblico incontra il commissario Montalbano per la prima volta nel 1994 quando Andrea Camilleri pubblica il romanzo La forma dell’acqua, mentre il primo episodio della fiction, intitolato “Il commissario Montalbano: Il ladro di merendine”, viene trasmesso in TV nel 1999. Nel corso della sua ventennale messa in onda, la serie č stata acclamata dalla critica televisiva per il fascino delle ambientazioni, la scrittura delle storie raccontate e il carisma dei personaggi. La fiction ottiene risultati record anche a livello di audience, affermandosi come la serie piů seguita del panorama televisivo contemporaneo italiano, trasmessa in piů di 20 paesi al mondo.

Il commissario Montalbano” racconta le vicende di Salvo Montalbano, l’acuto commissario di polizia nell'immaginaria cittadina siciliana di Vigata, in ogni episodio alle prese con crimini di mafia, omicidi e rapimenti. Grazie al suo profondo intuito e allo spiccato acume investigativo, l'antieroe Montalbano riesce sempre a fiutare la pista giusta.

19/10/2023, 10:42