Fare Cinema
banner430X45

ITTV - Appuntamento a Los Angeles


ITTV - Appuntamento a Los Angeles
ITTV International Forum e TechInEntertainment (TiE), gli eventi globali per i professionisti dell'industria dell'audiovisivo e dell'intrattenimento, stanno per tornare con una nuova edizione, la 5° per ITTV e la 2° per TiE. Organizzati da Good Girls Planet e guidati da Valentina Martelli, founder e CEO, insieme a Cristina Scognamillo, founder, questi due eventi rappresentano un'importante occasione per esplorare le sfide e le opportunità che l'evoluzione dell'industria dell'intrattenimento offre. Gli appuntamenti sono dal 30 ottobre al 1° novembre in due sedi prestigiose: la NeueHouse di Hollywood e TERRA, rooftop di Eataly. Entrambi i luoghi offriranno un ambiente ideale per le interazioni tra i partecipanti e per creare nuove connessioni nel settore.

Con dieci panel di discussione e la partecipazione di oltre cinquanta speakers di spicco, l'ITTV International Forum e il TechInEntertainment promuovono – ogni anno -la creatività e l'innovazione della cultura audiovisiva internazionale all'interno di Hollywood esplorando, al contempo, come le nuove tecnologie vengono applicate al settore (con un'enfasi sulla crescente realtà del metaverso e della distribuzione basata su blockchain), presentano inoltre proiezioni, opportunità di networking, e una serata di gala.

ITTV e TiE riuniranno una selezione di esperti di spicco nel campo dell'audiovisivo globale. I dieci panel saranno dedicati a tematiche che spaziano dalla produzione di contenuti alla distribuzione, dalla realtà virtuale all'intelligenza artificiale, fino alle nuove fonti di finanziamento, offrendo un'ampia panoramica delle sfide e delle opportunità presenti nel settore. Saranno presenti tra gli altri: Dante di Loreto, President US, Fremantle; David Eilenberg, Head of Content, Roku Media; Federico Francioni, Head of Digital Ecosystem, META; Sophie Ferron, CEO, Media Ranch; Sean Furst, CEO, GSP Global Position Studios; David Madden, Global Head of Entertainment, Wattpad WEBTOON Studios; Niccolò Messina, CEO V-Channels; Chris Ottinger, Head of Worldwide Distribution, AMAZON MGM Studios Distribution: Angela Russo, Chief Creative Officer, AGBO; Sandra Stern, Vice Chairman, Lionsgate Television Group.

Accanto ai panel, i focus dedicati a Rai Fiction e Rai Kids, che analizzeranno come i due pilastri dell'industria televisiva italiana stiano contribuendo in modo significativo al panorama internazionale. In anteprima internazionale e in esclusiva per ITTV sarà presentata, all’interno del Panel “Italy, a land of Opportunities”, la serie “Winx Club – La Magia dell’Italia” prodotta da Rainbow in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. In questa serie speciale, le sei fatine di Alfea condurranno il pubblico alla scoperta delle meraviglie nascoste dell'Italia in un'emozionante avventura per proteggere la bellezza e le gemme magiche ospitate dal Paese.

Valentina Martelli, founder e CEO di Good Girls Planet, ha dichiarato: "I due recenti scioperi statunitensi, degli sceneggiatori e degli attori, hanno accelerato la consapevolezza del mercato internazionale, innescando una ridefinizione dell'industria cinematografica e televisiva che va oltre i contenuti e abbraccia elementi come la finanza decentralizzata, l'intelligenza artificiale e il mondo immersivo. ITTV International Forum e il Tech In Entertainment, diventano quindi fondamentali perché piattaforme stabili e continue che permettono di discutere, innovare e fare business. Con la partecipazione di relatori statunitensi, canadesi, israeliani e un focus speciale su Rai Fiction e Rai Kids, siamo pronti a promuovere la collaborazione e l'innovazione nell'industria audiovisiva globale".

Federico Francioni, Head of Digital Ecosystem, Meta, ha sottolineato:“Partecipare a ITTV International Forum offre preziose fonti di ispirazione per i professionisti del settore tecnologico, offrendo spunti su formati narrativi innovativi e tecniche di produzione all'avanguardia. Fornisce l'opportunità di partecipare a tavole rotonde interattive con esperti del settore, acquisire preziose conoscenze e scoprire le tendenze emergenti nell'industria, per ispirare idee rivoluzionarie per progetti e iniziative che coinvolgono il meglio che l'intrattenimento e la tecnologia possono offrire oggi”.

16/10/2023, 13:05